Termini & Condizioni di vendita

INTRODUZIONE

È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci all’indirizzo mail info@sancesariobijoux.it prima di proseguire.

Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Ho letto e accetto i Termini e Condizioni” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di SANCESARIO BIJOUX.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

INFORMAZIONI GENERALI

SANCESARIO BIJOUX è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Roma, con sede legale in via del Forte Boccea 6A/B, 00167 Roma, numero di registro imprese e Partita IVA n. 05233060580

È possibile contattare SANCESARIO BIJOUX attraverso l’indirizzo email info@sancesariobijoux.it oppure al numero di telefono +39 06 6621150

Le presenti Condizioni di Vendita, di cui SANCESARIO BIJOUX è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite il sito internet www.sancesariobijoux.it

CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI?

Possono acquistare tramite il sito Internet sancesariobijoux.it i residenti in Italia, nell’Unione Europea e fuori dall’Unione Europea, maggiori di età utilizzando il seguente link www.sancesariobijoux.it

TERMINI DI CONSEGNA

La nostra è un’attività artigianale, pertanto ogni ordine potrebbe richiedere una manifattura ulteriore o, in alcuni casi, la realizzazione completa degli articoli acquistati. I tempi della realizzazione dei bijoux variano in base alla quantità e disponibilità dei materiali presenti nel nostro laboratorio. Per questo motivo, ogni ordine verrà immediatamente processato e potrà essere evaso con una tempistica non inferiore alle 48 ore. Sarà nostra premura contattare il cliente acquirente e comunicare tempestivamente lo stato dell’ordine o della realizzazione dell’articolo acquistato.

La spedizione avverrà tramite corriere espresso e per ogni ordine SANCESARIO BIJOUX fornirà un codice di tracciamento univoco che comunicherà tempestivamente all’acquirente, di modo da poter tracciare telematicamente sul sito del singolo spedizioniere lo stato della spedizione.

Il tempo della spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori, o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

COSTI DI SPEDIZIONE

** Vai alla sezione FAQ per maggiori dettagli sui costi di spedizione per ogni singolo paese.

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di SANCESARIO BIJOUX. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui SANCESARIO BIJOUX rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a SANCESARIO BIJOUX obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente SANCESARIO BIJOUX attraverso l’indirizzo mail ordini@sancesariobijoux.it oppure info@sancesariobijoux.it – È possibile anche telefonare direttamente presso il nostro punto vendita al numero +39 06 6621150 (solo per clienti residenti in Italia)

Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte di SANCESARIO BIJOUX della seconda email di conferma dell’Ordine. SANCESARIO BIJOUX non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito Internet sancesariobijoux.it sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano a tutti gli Ordini. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito. SANCESARIO BIJOUX accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal, Stripe (carta di credito); nei servizi è incluso anche il conto PayPal. Nel caso di pagamento tramite la piattaforma PayPal o Stripe (Carta di Credito), il saldo non verrà immediatamente riscosso da SANCESARIO BIJOUX ma posto nello stato di previa “autorizzazione” finché l’ordine non verrà evaso. Solo dopo che l’ordine verrà evaso, SANCESARIO BIJOUX procederà con l’accredito della somma dovuta. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, SANCESARIO BIJOUX non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell’utente saranno trattati da SANCESARIO BIJOUX in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.

CONSEGNA

SANCESARIO BIJOUX, pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 60 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e SANCESARIO BIJOUX provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non trovasse a casa, o nel luogo di consegna indicato nell’ordine, l’utente si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. In caso di mancata consegna a causa di mancata presenta del cliente SANCESARIO BIJOUX  provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria logistica. S’informa inoltre che in caso di consegna nei condomini il portinaio viene considerato a tutti gli effetti come persona delegata alla consegna.

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con SANCESARIO BIJOUX per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di SANCESARIO BIJOUX delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a restituibilità tramite posta a SANCESARIO BIJOUX, Via del Forte Boccea 6A/B 00167, Roma Italia c.a. Ufficio E-commerce, entro 30 (trenta) giorni a partire dal giorno in cui i Prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio, salvo che SANCESARIO BIJOUX decida di omaggiare le spese di spedizione, ma in ogni caso rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui il reso non venga ritirato dal personale SANCESARIO BIJOUX. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte.

Il reso per acquisto online, anche se consegnato in negozio, NON prevede il cambio della merce ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi dovrai pagare l’intero importo del nuovo bijoux.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

1.     Invia un’email all’indirizzo ordini@sancesariobijoux.it, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e/o presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2.     Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.

3.     Invia il pacco all’indirizzo “SANCESARIO BIJOUX, Via del Forte Boccea 6A/B 00167, Roma Italia c.a. Ufficio E-commerce”.
Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere a SANCESARIO BIJOUX il reso di un acquisto.

INFORMAZIONI SUI RIMBORSI

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede logistica e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

POST VENDITA

Ho acquistato un prodotto sul sito e devo inviarlo in assistenza, come posso fare?

Per gli acquisti online, bisogna esclusivamente contattare l’assistenza dedicata dello SHOP SANCESARIO BIJOUX. Invia una mail a ordini@sancesariobijoux.it oppure info@sancesariobijoux.it, specificando la tipologia di assistenza richiesta. Riceverai tutte le informazioni a riguardo.

La mia garanzia è scaduta, posso ricevere assistenza?

Naturalmente! SANCESARIO BIJOUX ti invierà un preventivo di spesa a fronte della tua richiesta.

Attività di Riparazione

Per gli articoli ancora in garanzia e nei termini e condizioni idonee, la riparazione sarà a carico di SANCESARIO BIJOUX.

Nel caso in cui il difetto risulti essere non accidentale, dopo previa valutazione dell’oggetto da parte di SANCESARIO BIJOUX, la riparazione sarà effettuata dopo l’accettazione del preventivo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

SANCESARIO BIJOUX raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione.

Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e SANCESARIO BIJOUX  saranno in lingua italiana o in inglese.

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Roma.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di SANCESARIO BIJOUX di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito Netcomm.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattaci