La storia del laboratorio artigiano

 

Il nostro laboratorio artigiano nasce a Roma nel 1981 e si caratterizza subito nella produzione di bijoux di ispirazione antica dove tradizione, recupero del passato e sperimentazione del nuovo si sovrappongono e si fondono alla luce dei nostri anni.

Tutti i nostri bijoux sono realizzati interamente a mano in un numero limitato di pezzi. La ricerca dell’eleganza dei dettagli e lo studio delle forme ne caratterizzano le produzioni come piccole opere d’arte. Dai materiali scelti, alla realizzazione di un gioiello, il percorso spesso attinge all’arte orafa e a volte il tutto porta all’esemplare unico e irripetibile.

Un affascinante e dinamico caleidoscopio di materiali e colori, dai coralli alle filigrane, dai vetri veneziani ai cristalli Swarovski, dalle perle ai metalli in un fiume di nuove idee.

Sancesario Bijoux rappresenta lo stato dell’arte dell’alto artigianato italiano.

La Produzione

Tutti i nostri bijoux sono realizzati interamente a mano e in un numero limitato di pezzi. La ricerca dell’eleganza nei dettagli e lo studio delle forme rendono le nostre produzioni delle piccole opere d’arte. Dai materiali scelti alla realizzazione del gioiello, il percorso attinge dall’arte orafa portando alla creazione di un esemplare unico e irripetibile.

La disponibilità

I nostri bijoux sono in genere disponibili nel nostro laboratorio e pronti per la vendita. Qualora un pezzo fosse esaurito o ne è richiesta una particolare personalizzazione, sarà comunque possibile ricrearlo con tempi di attesa che variano in base alla disponibilità dei materiali. Per richiedere una produzione contattateci utilizzando il pulsante “Invia un messaggio” presente su questa pagina o all’indirizzo email marketing@sancesariobijoux.it

Nickel Free

Tutti i nostri bijoux sono realizzati senza l’uso di Nickel e pertanto non provocano alcuna allergia da contatto.

Il trattamento in Oro antico / argentato a spessore

Questo bijoux è trattato in oro con una tecnica a immersione e spessore. La successiva fase di “brunitura” fa sì che la placcatura non si consumi nel tempo e rimanga sempre stabile. Il processo finale di vetrificazione fissa infine la lamina in oro rendendola praticamente immune da qualsiasi alterazione nel tempo.

Cura e manutenzione del Bijoux

Pulisci i tuoi bijoux con un panno morbido dopo ogni utilizzo.
Conserva sempre i tuoi bijoux in una scatola protetta per evitare graffi accidentali.
Tieni spray e profumi lontani dai bijoux.