F.A.Q

Traccia il tuo ordine

Una volta concluso l’acquisto, verrà elaborato il tuo ordine. Durante alcuni periodi dell’anno (ad esempio: Natale, Black Friday, San Valentino, Saldi, etc ) si potrebbero riscontrare dei rallentamenti nell’elaborazione dell’ordine dovuto all’alto traffico (tra le 24 e le 72 ore). Appena l’ordine verrà processato, riceverai un’e-mail con l’indicazione del numero di tracking del tuo pacco che verrà consegnato tramite il corriere espresso nazionale o internazionale.

Quali sono i dati importanti per la spedizione?

Per la consegna degli ordini effettuati è necessario specificare il proprio nominativo e gli indirizzi di spedizione e fatturazione.

  • Nome
  • Cognome
  • Azienda (opzionale)
  • Stato/Regione
  • Città
  • Indirizzo di spedizione
  • Codice Postale
  • Numero di telefono
  • Codice fiscale e P.IVA (se lo desideri)

Quali sono i tempi di consegna?

La nostra è un’attività artigianale, pertanto ogni ordine potrebbe richiedere una manifattura ulteriore o, in alcuni casi, la realizzazione da zero degli articoli acquistati. I tempi della realizzazione dei bijoux variano in base alla quantità e disponibilità dei materiali presenti nel nostro laboratorio. Per questo motivo, ogni ordine verrà immediatamente processato e potrà essere evaso con una tempistica non inferiore alle 48 ore. Sarà nostra premura contattare il cliente acquirente e comunicare tempestivamente lo stato dell’ordine o della realizzazione dell’articolo acquistato.

La spedizione avverrà tramite corriere espresso e per ogni ordine SANCESARIO BIJOUX fornirà un codice di tracciamento univoco che comunicherà tempestivamente all’acquirente, di modo da poter tracciare telematicamente sul sito del singolo spedizioniere lo stato della spedizione.

Il tempo della spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori, o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

Quanto costa la spedizione?

Qui sotto è riportata la tabella con i costi di spedizione attuali aggiornati al 31/12/2020

Sicilia, Calabria, Sardegna
Costo spedizione: 15,00€

Italia
Costo spedizione: 8,00€

Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia
Costo spedizione: 18€

Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria
Costo spedizione: 35,00€

Monaco
Costo spedizione: 22,00€

Andorra, Guernsey, Isole Åland, Jersey, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera
Costo spedizione: 20,00€

San Marino
Costo spedizione: 7,00€

Stati Uniti, Canada, Alaska
Costo spedizione: 34,00€

Sud America
Costo spedizione: 88,00€

Giappone, Australia, Russia
Costo spedizione: 88,00€

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

SANCESARIO BIJOUX accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito / carta di debito prepagata (VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, Postepay)
  • Paypal

Posso pagare in contanti alla consegna?

No, il pagamento in contanti alla consegna non è consentito.

Se il corriere è passato e non mi ha trovato, come posso recuperare il pacco?

Solitamente ogni corriere, se non trova nessuno all’indirizzo indicato, rilascia un “avviso di passaggio”: un messaggio cartaceo dove ci sono i riferimenti per ricontattarlo, per accordarsi su una nuova consegna oppure per ritirare la giacenza direttamente nella filiale relativa di zona. In ogni caso SANCESARIO BIJOUX comunica al corriere il tuo numero di telefono.

Ti suggeriamo di ricontattare il corriere dopo 48 ore da quando è passato la prima volta, in quanto se il corriere non ti trova a casa la prima volta ripassa il giorno dopo. In caso di mancato ritiro dopo 5 giorni lavorativi, il tuo pacco verrà inviato presso la nostra logistica.

Posso ricevere il mio acquisto a un indirizzo differente da quello di fatturazione e a un indirizzo differente dal mio domicilio (ad esempio sul posto di lavoro)?

Certamente. Puoi richiedere che l’ordine ti venga inviato a un indirizzo differente da quello di fatturazione. È sufficiente selezionare l’apposita casella durante la fase di checkout e compilare “indirizzo di spedizione” con i recapiti del luogo in cui desideri ricevere l’ordine.

A chi mi devo rivolgere per problemi con l’ordine?

Se hai avuto problemi con il tuo ordine, innanzitutto ci scusiamo. Puoi rivolgerti direttamente al nostro laboratorio di Roma al numero +39 06 6621150 oppure inviare una mail a info@sancesariobijoux.it

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?

I bijouxe sono coperti da una Garanzia di validità di DUE ANNI dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.

Tutti i prodotti in vendita su SANCESARIO BIJOUX sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali.

Condizioni per la garanzia:

1.     La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto

2.     Tutti i bijoux sono accompagnati da certificato di garanzia e sono garantiti per 24 mesi

3.     La garanzia degli articoli acquistati vale due anni ed è valida a livello nazionale ed internazionale

4.     La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, se la causa risulti essere accidentale

5.     I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda della casistica. Le tempistiche possono variare dai 60 ai 70 giorni lavorativi

I nostri esperti artigiani si riservano il diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente (i tempi di analisi possono decorrere fino a 30 giorni)

Cosa non è coperto dalla garanzia?

Sono tassativamente esclusi dalla garanzia:  scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento degli dei bijoux. Gli interventi in garanzia devono essere effettuati da SANCESARIO BIJOUX. Qualsiasi manomissione tecnica praticata al di fuori di SANCESARIO BIJOUX comporterà la cessazione della Garanzia.
Infine, sono esclusi dalla Garanzia danni o rotture provocati da urti accidentali, in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto.

La riparazione in garanzia è gratuita?

La riparazione in garanzia sarà gratuita una volta che SANCESARIO BIJOUX  constaterà che il difetto del prodotto sia dovuto a cause accidentali.

Se aggiungo un prodotto al carrello devo per forza acquistarlo?

Assolutamente no. Aggiungere un prodotto al carrello non è assolutamente vincolante, anche se hai effettuato l’accesso con il tuo account personale. Per visualizzare cosa contiene il tuo carrello, clicca sull’icona relativa in alto a destra del sito web e troverai tutti i prodotti che hai aggiunto.

Il prezzo dei prodotti ha l’IVA inclusa?

Assolutamente sì. Il prezzo indicato è già comprensivo di IVA.

Non trovo un bijoux che ho visto in pubblicità, su una rivista, in gioielleria o altro. Come posso acquistarlo?

Ciò che non visualizzi sul sito non è detto che non sia disponibile. Prova a inviarci una mail a info@sancesariobijoux.it specificando o allegando dei riferimenti grafici del modello a cui sei interessata. Altrimenti puoi visitare il nostro shop in Via dei Banchi vecchi, 19 a Roma.

Perché la dimensione, il colore del metallo o della pietra è diversa rispetto all’immagine del sito?

L’immagine del prodotto mostrata sul nostro sito rappresenta il più fedelmente possibile la realtà. L’unicità delle creazioni di SANCESARIO BIJOUX è che sono interamente lavorati a mano, per questo motivo dettagli come la gradazione esatta del colore della pietra o del metallo possono variare lievemente.
Alcuni prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva.
Per maggiori informazioni invia una mail a info@sancesariobijoux.it

Posso personalizzare un gioiello con un’incisione?

No, non offriamo questo tipo di servizio al momento. Ci dispiace.

Devo creare un account per poter effettuare un ordine?

Per poter effettuare un ordine è necessario fornire, in fase di checkout, anche un nominativo e una password affinché sia possibile creare un’utenza per l’acquisto. In questo modo, per ogni acquisto successivo, ti basterà cliccare sul pulsante di “LOG IN” e ritroverai così tutti i tuoi precedenti ordini, indirizzi di spedizione, fatturazione, etc.

Come si crea l'account?

Puoi creare il tuo account in tre semplici passaggi:

  1. Durante la fase di acquisto: compila il form per i dati di fatturazione e scegli uno username e una password.
  2. Clicca sul link “Account Personale” nel footer del sito web o vai a questa pagina: http://sancesariobijoux.test/account-personale/
  3. Controlla nella tua casella di posta l’EMAIL di avvenuta registrazione

Non riesco ad accedere al mio Account, come posso fare?

Se non riesci ad accedere al tuo Account, segui le seguenti istruzioni:

  • Controlla che l’email e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione
  • Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Ho dimenticato la password, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la password, clicca sul link “password dimenticata?” e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Non ho ricevuto la mail di conferma registrazione, cosa devo fare?

È possibile che tu abbia digitato l’indirizzo email in modo errato e di conseguenza non possiamo recapitare l’email di conferma registrazione al tuo indirizzo email. Oppure controlla nella casella della tua posta indesiderata: in alcuni casi le email di avvenuta registrazione potrebbero finire lì. In questo caso ti invitiamo a segnare la mail come “NON INDESIDERATA”.

Come posso cancellare il mio account?

Siamo spiacenti, ma non è possibile cancellare l’account autonomamente.
Puoi richiedere la cancellazione inviando una mail a info@sancesariobijoux.it indicando la tua email e dati personali di modo da poter verificare che si tratta di una richiesta reale. Procederemo immediatamente con la cancellazione dell’account relativo e di tutti i dati personali memorizzati nei nostri archivi.

Devo effettuare il login prima o dopo aver creato il mio carrello?

È possibile effettuare il login in qualsiasi momento.

Per quali aree è garantita la consegna?

Si, la consegna è garantita su tutto il territorio nazionale  (ad eccezione di alcune zone) e internazionale.

Come verranno rispettate le norme di sicurezza durante la consegna?

Il corriere deputato alla consegna rispetterà la distanza di sicurezza indossando i dispositivi di sicurezza come mascherina e guanti. In seguito al decreto emanato dal Governo in merito all’emergenza COVID-19 e soprattutto a tutela della vostra salute e quella dei nostri collaboratori, vi consigliamo di mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.

Usate le giuste precauzioni per limitare i contatti. In base alle 10 regole del Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, vi raccomandiamo di lavare spesso le mani con saponi o soluzioni alcoliche per ridurre il rischio di infezione. In modo particolare dopo aver ritirato il vostro ordine.

Come saranno garantiti gli standard igienici di sicurezza per i prodotti all’interno del pacco?

I nostri bijoux sono imbustati e imballati in buste protettive sia per preservare il trasporto in sicurezza, sia per preservarli da ulteriori contatti con il nostro personale. Il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità confermano che è sicuro ricevere i pacchi.

NOTA: Le aperture dei nostri negozi seguono le indicazioni contenute nell’ultimo decreto.